TERMINI E CONDIZIONI - SALUMIFICIO MOLTENI SRL

Vai ai contenuti
Termini d'uso
CONDIZIONI GENERALI D'USO
Benvenuto sul nostro sito web www.salumifico moteni.it. L'accesso e l'uso di www.salumifico moteni.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su www.salumifico moteni.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.
I prodotti acquistati su www.salumifico moteni.it sono venduti direttamente da Molteni Agostino S.r.l., con sede legale in Italia, Via Aspromonte 4 – 22063 Cantù (CO) Italy P.I. 01548060134.
Ricordati che puoi sempre contattare www.salumifico moteni.it, tramite Email: info@salumificiomolteni.it per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy di www.salumifico moteni.it.
L’azienda titolare del sito potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di www.salumifico moteni.it
Accedendo al sito www.salumifico moteni.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. L’azienda titolare del sito si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall'utilizzo del sito web o di contattarci via Email all'indirizzo info@salumificomolteni.it.
Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.salumifico moteni.it e dei suoi contenuti. L’azienda titolare, infatti, non potrà  essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti. In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Molteni Agostino Srl. Molteni Agostino Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Molteni Agostino Srl ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di www.salumifico moteni.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i testi, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.salumifico moteni.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni, il software, i codici e format scripts che fanno parte di www.salumifico moteni.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Molteni Agostino Srl e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.salumificomoteni.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta.
Con riguardo all'uso di www.salumifico moteni.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.salumifico moteni.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.salumifico moteni.it e dei suoi contenuti. Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.salumifico moteni.it e dei suoi contenuti.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Articoli ed immagini online
Molteni Agostino Srl declina ogni responsabilità  circa la possibilità  che, a causa di una particolare configurazione del computer o dello schermo utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Disponibilità degli Articoli
L'assortimento presente su www.salumifico moteni.it riflette l'esatta disponibilità di ogni articolo. Una volta ricevuta la richiesta d'ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente. Nell'eventualità i cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l'ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità D'acquisto
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
Evasione Ordini
Molteni Agostino Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l'erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

Obblighi Del Cliente
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già  visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

STATO DEGLI ORDINI E SPEDIZIONI

1 STATO DEGLI ORDINI
Gli ordini sono spediti tutti i giorni. I tempi di consegna sono 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

1.2 Articoli disponibili: spedizione immediata
Gli ordini sono spediti previa conferma della disponibilità della merce.
1.3 Prodotti in arrivo
La spedizione potrà subire un ritardo nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile. L'invio della merce sarà effettuato nello specifico momento in cui il prodotto sarà presente nei magazzini. Nel caso in cui il prodotto non dovesse rendersi disponibile Molteni Agostino Srl provvederà al riaccredito immediato delle somme.
1.4 Stato dell'ordine
I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine contattando via Email l'indirizzo info@salumificiomolteni.it.
1.5 Ordini di prodotti non previsti
I nostri Clienti possono richiedere articoli la cui vendita non è prevista nel negozio, inoltrando email con la specifica del prodotto all’indirizzo info@salumificiomolteni.it.
2 SPEDIZIONI
2.1 Spese di spedizione
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere del freddo. Le spese di spedizione sono a carico del destinatario, tranne diverse specifiche. Le spese di spedizione variano, comunque, in relazione al peso e destinazione.
2.2 Assicurazione della spedizione
Le spedizioni sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l'assicurazione perde la sua validità . Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all'acquirente. La persona che firma, infatti, confermerà la ricevuta di consegna del pacco e sarà responsabile per il pacco stesso.
2.3 Consegna autorizzata della spedizione
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate con nastro adesivo, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità  del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.
2.4 Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione per cause addebitabili al Cliente, le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
2.5 Documenti per la spedizione
Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni sono spedite con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti.

RESI E RIMBORSI

1 RESI
Se i prodotti acquistati non dovessero essere conformi a quanto indicato nel sito possono essere restituiti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:
  1. Per richiedere il reso dei prodotti il Cliente deve inviare una richiesta scritta all'indirizzo info@salumificiomolteni.it entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine non sarà più possibile effettuare il reso.
  2. Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare le anomalie del prodotto, i codici degli articoli che s'intendono restituire e la compensazione desiderata rimborso o sostituzione. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
  3. Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'ufficio Assistenza Clienti contatterà il cliente.
  4. Il Cliente deve osservare tutte le regole per la corretta conservazione del prodotto.
  5. La spedizione di reso deve avvenire assolutamente attraverso la catena del freddo, in caso contrario il reso non sarà accettato.
  6. Le spese di spedizione per la restituzione e qualsiasi altro relativo importo sono a carico del Cliente.
  7. La Molteni Agostino Srl, prima di liquidare il reso, si riserva di verificare se la merce resa presenta i difetti segnalati dal Cliente.
La Molteni Agostino Srl assicura che i prodotti presenti sul sito al momento della spedizione, vengono sottoposti ad ispezione ed inviati dopo aver riscontrato che non presentino difetti palesi. Nell'eventualità che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Molteni Agostino Srl è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate sopra, le spese di spedizione saranno a carico di Molteni Agostino Srl. Molteni Agostino Srl si riserva il diritto di chiedere prove fotografiche se ritenute necessarie per la valutazione del processo di reso, si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, e si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

2 RIMBORSI
Se il Cliente richiede il rimborso , lo stesso avverrà mediante accredito.


INFORMAZIONI SULLA ESENZIONE IVA E TASSE DI IMPORTAZIONE
Prezzo riservato ai clienti residenti in Italia e nei Paesi UE.
I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito Molteni Agostino Srl riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni e sono indicati IVA inclusa. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da documenti ufficiali. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
TASSE DI IMPORTAZIONE
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.salumificiomolteni.it riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che NON include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali. Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, consigliamo di contattare l'ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.


La ricezione da parte di Molteni Agostino Srl dell'Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, Molteni Agostino Srl si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini ed alle condizioni previsti nelle Condizioni Generali di Vendita  Il Cliente, con l'invio dell'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare tutte le disposizioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito qui richiamate e/o collegate tramite link (ad es. Policy Privacy)

Contatti
Molteni Agostino Srl
Vai Aspromonte 4
22063 Cantù (CO)
Italia
Email: info@salumificiomolteni.it
Molteni Agostino Srl-Via Aspromonte 4-22063 Cantù
P.I. & C.F. 01548060134 Tel: +39 031 716671 Tel: +39 031 710704
www.salumificiomolteni.it e-mail info@salumificiomolteni.it
Torna ai contenuti